A Frascati arriva il Festival Europeo del Cibo di Strada
Una festa del sapore al suon del tango argentino e dei mariachi è quella attesa a Frascati dal 12 al 15 ottobre, perché è qui che sbarca lo "Gnam. Festival europeo del cibo di strada". Materie prime selezionate e qualità della preparazione contraddistinguono questa festa del cibo itinerante. L'edizione di Frascati unisce idealmente i sapori regionali, infatti potremo assaggiare il cioccolato di Modica e inebriarci del profumo di un sigaro toscano accompagnato da un buon vino dei Castelli Romani.
La tradizione e il folklore latino abiteranno per 4 giorni a Villa Torlonia: il profumo sarà quello dell'asado argentino, del nutrito messicano, della paella spagnola, della crema catalana e altro ancora. In Villa arrivano anche la Grecia e l'Ungheria. La bandiera della cucina tricolore sarà sventolato dallo gnocco fritto o dalla piadina romagnola per l'Emilia Romagna, fino alla caponata calabrese scendendo lungo lo stivale.
La storia di questo cibo sarà raccontata dal vivo perché è nella filosofia dello Gnam valorizzarlo, perciòvoi che attraverserete Villa Torlonia e Via Annibal Caro nei giorni del festival, gioite, ballate e soprattutto beccatevi i baffi!
Animali benvenuti, vasto spazio all’aperto, numerose isole d’appoggio. Ingresso gratuito.