Scuola elementare G. Pascoli, il Sindaco promette avvio dei lavori di ristrutturazione
Lo scorso 27 marzo il Sindaco Daniele Lorenzon e l’amministrazione comunale di Genzano hanno incontrato una delegazione della scuola Giovanni Pascoli per affrontare il problema dell’inadeguatezza dei locali.
Da tempo infatti il personale scolastico e gli studenti lamentano gravi disagi che vanno dalla parziale inagibilità dei bagni della scuola alle criticità rappresentate da pareti e cornicioni pericolanti la cui ristrutturazione si rende sempre più urgente. Anche il giardino di questa scuola primaria in Piazza Dante Alighieri andrebbe completamente ripulito e rifatto. Ma, finalmente, almeno le prime risposte sono arrivate dal Comune, il quale ha promesso di affrontare i problemi posti sul tavolo della discussione non appena sarà approvato il bilancio./p>
In assemblea Lorenzon ha ricordato che «Sono stati effettuati interventi di manutenzione importanti, che hanno visto la sostituzione di porte e rubinetti dei bagni, nonché la periodica pulizia delle tubazioni». Ora dunque manca solamente lo stanziamento dei fondi per far partire i lavori di ristrutturazione del cornicione pericolante, mentre per quel che riguarda l’inagibilità del giardino il primo cittadino ha dichiarato: «Stiamo cercando nel confronto costruttivo con la scuola di progettare azioni congiunte per soddisfare il benessere dei nostri cittadini più piccoli». Intanto, l’anno scolastico prosegue con molti disagi.