Juniores Vjs Velletri ok a Latina: la squadra di Ciotti resta in vetta, pontini battuti 2-0

https://www.lacicala.org/immagini_news/26-11-2018/1543261023-386-.png
26/11/2018   11:25

La compagine di mister Ciotti brinda al quinto successo in sei gare e rimane in vetta.

Vince ancora la Juniores della Vjs Velletri sul campo del Nuovo Latina Isonzo. La vittoria consente ai rossoneri di rimanere in cima alla classifica del campionato Juniores, riscattando il mezzo passo falso in casa con la vice-capolista Pontinia che rimane staccata.

Partita non facile in quel di Latina, vista la condizione del campo e l’atteggiamento degli avversari che nonostante abbiano sette punti in graduatoria sono risultati pericolosi in più di qualche occasione. La squadra veliterna però parte subito forte e dopo appena dieci minuti già va vicina al vantaggio con Rocchi. Qualche giro di lancetta ed è Di Luzio a cercare la via della rete, ma in tutte e due le occasioni è bravo il portiere avversario a neutralizzare. Al 25esimo minuto la Vjs è ancora pericolosa con un tiro dalla distanza di Hamza che impensierisce e non poco la porta degli avversari. I padroni di casa non stanno a guardare e si risvegliano, portandosi in zona offensiva prima con un calcio di punizione parato da Iannotti e poi con un insidioso colpo di testa sventato sempre con grande bravura dall'estremo difensore rossonero. Prima del duplice fischio arriva il gol del team di Velletri: Rocchi, su assist di Hamza direttamente da rimessa laterale, la infila in rete per lo 0-1 e si va al riposo.

Secondo tempo meno ricco di episodi e di emozioni, le conclusioni scarseggiano e la Vjs Velletri amministra il vantaggio. Ben poco da segnalare, dunque, prima del gol di Passaretta che conclude dopo un'ottima azione corale e mette fine ai giochi. Prima dello scadere Imperiali con diverse incursioni sulla fascia semina il panico nell'area avversaria, l'occasione più clamorosa è ancora sui piedi di Passaretta che tuttavia davanti la porta si fa parare il tiro dal portiere. Sarà l'ultima emozione di un match portato a casa meritatamente dalla Vjs Velletri.

Vittoria importante che proietta la squadra di Claudio Ciotti a quota 16, con 5 vittorie e 1 pareggio. Prossimo turno molto ostico: allo "Scavo" arriva il Città di Sonnino, che nell'ultima giornata ha battuto 6-0 l'ambizioso CS Primavera portandosi a 13 lunghezze, in piena lotta promozione. Sarà una dura battaglia.

VJS VELLETRI: Iannotti, Nazim (15' st Imperiali), Hamza, Cerini, Schiavetti, Quattrocchi (10' st Ciarla), Di Luzio, Cafarotti, Rocchi, Pagliuzzi, Passaretta.

A disposizione: Morelli, Klabi, Spallotta L., Montana, Maggi.

Allenatore: Claudio Ciotti