San Cesareo: forzano ingresso scuola per far uso di stupefacenti di notte, scoperti e denunciati 5 minori

https://www.lacicala.org/immagini_news/05-12-2018/1544003874-399-.png
05/12/2018   09:05

Nel corso dell’ultima settimana, i Carabinieri della Stazione di San Cesareo, a seguito di alcuni danneggiamenti all’interno degli istituti scolastici, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio, soprattutto in orario serale. La scorsa notte i militari hanno scoperto 5 ragazzi, tutti di nazionalità romena, di cui due minori, all’interno di una classe, riusciti ad entrare dopo aver forzato la porta d’ingresso dell’istituto.
Alla vista dei militari, i ragazzi sono apparsi molto agitati. Da un’ispezione dei locali è stata trovata della marijuana per terra, motivo per cui si presume che i ragazzi stessero per far uso di stupefacenti.
Al termine degli accertamenti, sono stati tutti denunciati a piede libero per danneggiamento aggravato in concorso e i Carabinieri, oltre ad intensificare i servizi preventivi, stanno effettuando delle verifiche per accertare le eventuali responsabilità dei ragazzi in merito ad altri episodi simili accaduti negli ultimi tempi, sempre ai danni del medesimo istituto scolastico.