Frascati, avviati i lavori di riqualificazione in alcune strade del centro urbano cittadino
Sono iniziati i lavori di riqualificazione della viabilità del centro urbano cittadino di Frascati. Venerdì 22 marzo sono stati infatti avviati i lavori di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni in selce di Via Senni, Via L. Picara e Via Diaz, finanziati con i proventi ordinari delle concessioni edilizie.
L’opera d’importo pari a 114.219 €, progettata e diretta dall’Ufficio Lavori Pubblici, sarà realizzata dalla Nomentana Appalti Srl che si è aggiudicata la gara alla CUC della Comunità Montana con un ribasso del 28% circa. Le prestazioni professionali accessorie sono state affidate a professionalità locali, secondo gli orientamenti della nostra Amministrazione di generare ricadute sul territorio.
Il cantiere sarà realizzato in tre fasi al fine di ridurre al minimo i disagi alla viabilità locale. La prima fase interesserà la zona di via Diaz e via Senni e lascerà aperta via Vincenzo del Grande. La seconda fase riguarda il tratto di via Ludovico Picara, da via Vincenzo del Grande a Via Massimo d’Azeglio, e lascerà aperta la viabilità di via Vincenzo del Grande e di via Massimo d’Azeglio. La terza fase il tratto di via Ludovico Picara, da via Vincenzo del Grande a largo Pentini.