Frascati: gestione rifiuti, passaggio da Lazio Ambiente a Sarim
L’Amministrazione Comunale conferma la prosecuzione delle attività finalizzate a consentire il subentro della nuova ditta aggiudicataria del servizio gestione rifiuti Sarim Srl a Lazio Ambiente Spa. Venerdì 13 luglio 2018 si terrà un incontro tra le due aziende e le parti sindacali, per il trasferimento del personale. Nel frattempo saranno espletate tutte le azioni finalizzate a consentire il subentro anche nella gestione dell’isola ecologica.
L’Amministrazione si sta interfacciando positivamente con entrambe, al fine di agevolare la soluzione di tutte le problematiche che via via stanno emergendo, e auspica la massima collaborazione ed impegno di tutti i soggetti interessati con l’obiettivo di avviare la gestione del servizio con il nuovo gestore a partire dall’1 agosto.
L’Amministrazione Comunale comunica anche di aver provveduto lo scorso 9 luglio a diffidare, ai sensi del D.Lgs. 50/2016, la Società Lazio Ambiente al pagamento delle spettanze dovute ai dipendenti addetti al cantiere di Frascati, manifestando l’intendimento di volervi provvedere direttamente, decorso il termine di 15 giorni dalla diffida.