Genzano: calici di stelle a Parco Sforza Cesarini
In occasione della notte di San Lorenzo torna la magica fiaccolata da Nemi a Genzano
Tutto pronto per l'edizione 2018 di Calici di Stelle, l'evento che ogni anno coniuga il tema del buon vino con la notte delle stelle cadenti.
Appuntamento venerdì 10 agosto a piazza Frasconi, dove dalle ore 17:00 sarà possibile ritirare le fiaccole presso il P.I.T.; dalle ore 18:00 sarà poi disponibile il servizio navetta per raggiungere il Comune di Nemi dove, dopo un brindisi di benvenuto alla presenza dei sindaci delle due cittadine, inizierà la suggestiva passeggiata a lume di fiaccola, passando per il lago e la sua bellissima dorsale, per poi terminare all'interno di Parco Sforza Cesarini dove dalle ore 21:00 ci sarà una degustazione delle cantine vinicole del territorio, il tutto accompagnato dall’intrattenimento musicale del chitarrista Michele Di Filippo.
Se Calici di stelle ci avvicina al vino e al cielo non poteva mancare la possibilità di osservare i corpi celesti con i telescopi. Già dalle luci del crepuscolo da ovest ad est è possibile ammirare nell’ordine: il pianeta Venere, la stella Spica, Giove, la rossa Antares, Saturno e i suoi anelli e a sud-est Marte.
Calici di Stelle è una rassegna organizzata dalle associazioni Città del Vino - di cui il Comune di Genzano di Roma fa parte - e Movimento Turismo del Vino in occasione della notte di San Lorenzo.