Frascati: Il Tenente Colonnello Salvatore Sauco è il nuovo Comandante del gruppo Carabinieri di Frascati
Nuovo professionale volto al comando del Gruppo Carabinieri di Frascati: il nuovo Comandante è il Tenente Colonnello Salvatore Sauco.
Strategica l'importanza del ruolo in quanto da Frascati dipendono anche le compagnie di Velletri, Colleferro, Castel Gandolfo, Anzio, Pomezia, Tivoli, Subiaco, Palestrina e le Tenenze di Guidonia Ciampino e Ardea. La carica era stata lasciata dal Tenente Colonnello Stefano Cotugno che ha assunto l’incarico di Comandante Provinciale di Trieste.
Il Tenente Colonnello Sauco, nato a Milano il 17 ottobre 1975, è coniugato, ha un figlio, ha intrapreso la carriera militare nel 1995, frequentando i corsi dell’Accademia Militare di Modena e della Scuola di Applicazione Carabinieri in Roma.
La sua preparazione vanta le lauree in Giurisprudenza, in Scienze Politiche e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna.
Nella sua formazione, dopo una prima esperienza quale Comandante della 3^ Compagnia dell’8° Battaglione Carabinieri “Lazio” di Roma, si alterna poi l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Treviso e di Comandante del Nucleo Operativo di Verona. Successivamente ha retto le Compagnie territoriali di Battipaglia (SA) e Napoli Centro.
Negli ultimi 6 anni ha ricoperto gli incarichi di “Addetto” e “Capo Sezione” presso l’Ufficio Operazioni del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri in Roma.
Ha altresì frequentato il 18° Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze, conseguito il Master in “Studi Internazionali Strategico-militari”, nonché la qualifica di “Consigliere Giuridico” per le Forze Armate.
Ora metterà professionalità e competenze al servizio dell'ampio territorio castellano.