L’Auditorium ospiterà lo Spettacolo di Fine Anno dell’Isola che non c’è
Grande attesa per 'Il piccolo principe', lo spettacolo di fine anno scolastico realizzato dagli allievi dell’“Isola che non c’è” all'Auditorium “Pierluigi” il 14 giugno, ore 21:00 (ingresso libero).
Mentre fervono gli ultimi preparativi, incontriamo la Direttrice Silvia Schiano di Tunnariello, impegnata nell’illustrare ad una coppia di genitori il nuovo servizio: “A piccoli passi verso il nido”, una soluzione che risponde alle neo-mamme per offrire flessibilità e qualità professionale ad un prezzo contenuto.
Assistere allo spettacolo, magari su invito di amici, può essere un’occasione per immergersi nella realtà dei risultati dell’“Isola che non c’è” e magari chiedere della ricca offerta educativa.
«Oggi siamo felici per la festa di fine anno fatta con i piccoli e in attesa della recita che, grazie alla preziosa collaborazione con Daniel De Rosa, regista ed educatore, e Laura Apostoli di “DanzAmica” ha coinvolto i piccoli in un’esperienza didattica meravigliosa. Qui è tutto a misura di bimbo: la struttura e la disposizione degli ampi e luminosi spazi concepiti proprio in funzione dei piccoli; tutto è pensato e disposto non per il semplice intrattenimento ma affinché ogni attività, come il teatro, e ogni singolo oggetto sia strumento per sollecitare attività finalizzate e costruttive. È un ambiente preparato e di ispirazione montessoriana realizzato per valorizzare da subito e al meglio le sue necessità di sviluppo senso/motorio/percettivo, affettivo e comunicativo, nel rispetto delle unicità di ogni bimbo, per adeguare a ciascuno un metodo operativo più gradito».
Quali sono le soddisfazioni più grandi per te?
«Tante, il spettacolo di fine anno sarà una grande emozione, ne ho visto l'inizio travolgente e intenso, sono curiosa di come verrà in scena! So che Daniel (De Rosa n.d.r.), come direttore artistico e regista si é dedicato moltissimo a questo evento e la collaborazione con Laura (Apostoli n.d.r.) di “DanzAmica” ci garantirà tante emozioni. Siamo a fine anno ma le attività sono intense perché come sempre riceviamo anche genitori curiosi di conoscere la nostra offerta formativa e vengono a trovarci in vista delle iscrizioni per il prossimo anno; qui da noi l'Open Day c'è ogni giorno. Devo dire che sono molto contenta del nuovo servizio “A piccoli passi verso il nido” dedicato ai piccoli da 6 a 12 mesi, perché in tanti si sono rivolti a noi per conoscere questa novità flessibile e di poche ore e costi ridotti; abbiamo creato una risposta proprio perfetta per le neo-mamme con l’inserimento senza strappi».
Appuntamento (ingresso gratuito) venerdì 14 giugno alle ore 21:00 presso l'Auditorium “Giovanni Pierluigi” in via delle Monache a Palestrina per scoprire “Il Piccolo Principe” dell’ “Isola che non c’è”.
Alessandra Battaglia